Servizi offerti

Degenze

Informazioni utili per la Degenza

 

Norme per i visitatori

E' consentito l’accesso in Casa di Cura Ambrosiana a un numero limitato di visitatori per degente.
Si consiglia di limitare l'accesso ai Reparti ai bambini di età inferiore ai 10 anni.
Prima di mobilizzare dal letto o dalla carrozzina i degenti è necessario consultare il Caposala, o gli infermieri in servizio, riguardo alle opportune cautele utili a ridurre al minimo il rischio di possibili cadute e traumi.
Per non alterare la dieta, si raccomanda di non portare ai degenti cibi o bevande provenienti dall’esterno della struttura.

In tutti gli ambienti della Casa di Cura Ambrosiana è tassativamente vietato fumare.

 

Orario visite parenti

lunedì - venerdì dalle ore 16:00 alle 17:00  -  dalle ore 18:30 alle 19:30

sabato e giorni festiv idalle ore 11:00 alle 12:00  -  dalle ore 15:30 alle 17:30

 

Per accedere ai reparti fuori dagli orari di visita, è necessario esibire uno speciale permesso rilasciato dal Caposala. Si sottolinea che le limitazioni agli orari di visita sono attuate a salvaguardia delle esigenze dei pazienti e determinate dalla necessità di provvedere alle attività mediche, infermieristiche e igieniche di reparto. 

 

Visite mediche

Per assicurare la riservatezza e l’igiene durante le visite mediche, i visitatori presenti dovranno allontanarsi dalle camere di degenza. I pazienti sono invitati ad attendere la visita rimanendo a letto.

 

Informazioni mediche

Casa di Cura Ambrosiana ritiene proprio dovere garantire a ciascun paziente informazione sanitaria e opportuni programmi terapeutici.
I Medici sono disponibili a fornire ai pazienti e ai familiari da essi delegati tutte le informazioni sullo stato di salute, sulle cure e sugli esami prescritti.
Il Caposala, su richiesta, indicherà gli orari di ricevimento dei Medici di Reparto. Non vengono rilasciate telefonicamente informazioni relative lo stato di salute dei degenti.

 

Cartella clinica

Dalla data di dimissione il degente, o chi ne detiene delega, può richiedere agli Uffici Amministrativi copia della cartella clinica, previo pagamento. Di seguito il collegamento per scaricare il modulo per la richiesta di documentazione sanitaria 

Modulo richiesta documentazione sanitaria

Casa di Cura Ambrosiana S.p.A. E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Società sottoposta alla direzione e al coordinamento della Fondazione Istituto Sacra Famiglia - Onlus.
Cap. Soc. euro 1.000.000 - R.E.A. MI 730303 - Registro Imprese di Milano - Cod. Fisc./Part. IVA 03463750152