top of page

Presa in carico per i pazienti cronici

Casa di Cura Ambrosiana 

Ti prende in carico

Nuovi percorsi di cura per pazienti cronici

IN SINTESI
PRESA IN CARICO è il nuovo percorso di cura dei pazienti cronici voluto da Regione Lombardia in partenza nei primi mesi del 2018. Anche Casa di Cura Ambrosiana partecipa a questa riforma ed è diventata «ente gestore» accreditata da Regione Lombardia.

 

A CHI SI RIVOLGE
Potranno essere presi in carico i PAZIENTI CRONICI affetti da diabete e patologie cardio-cerebrovascolari, respiratorie, oncologiche, disturbi neurologici. Particolare attenzione verrà data alla presa in carico ai cronici che sono già nostri pazienti oppure che vivono sul nostro territorio. 

COME ADERIRE
I pazienti affetti da patologie croniche e le famiglie interessate possono rivolgersi all’UFFICIO PRESA IN CARICO che darà tutte le informazioni necessarie sulla presa in carico di Casa di Cura Ambrosiana e vi guiderà nella realizzazione di questo percorso. 

IL PERCORSO DI CURA

Per i pazienti 
Casa di Cura Ambrosiana sarà responsabile di: 

  • Definire il percorso terapeutico

  • Prenotare visite ed esami

  • Monitorare regolarmente il paziente

  • Fornire un accompagnamento personalizzato, semplificato e costantemente assistito da parte di più di 80 medici specialisti, medici internisti e infermieri dedicati.


Per le famiglie
Casa di Cura Ambrosiana è struttura di Fondazione Istituto Sacra Famiglia Onlus che offre RSA aperta, assistenza domiciliare, residenzialità leggera e counselling socio-assistenziale nell’ambito del progetto Virgilio 2.0 (per maggiori informazioni: www.sacrafamiglia.org)

Per ricevere informazioni
e aderire al percorso di presa in carico rivolgersi a:

UFFICIO PRESA IN CARICO
di CASA DI CURA AMBROSIANA
Piazza Monsignor Moneta, 1
Cesano Boscone


Telefono: 345.3992480
E - mail: presaincarico@ambrosianacdc.it

 

Per approfondire
Pagina web di Regione Lombardia

 

 

 

bottom of page